ARTEC

Progettazione e servizi d’ingegneria

Profilo aziendale

Settori operativi

La società Artec, con propri tecnici di maturata esperienza, si è specializzata nella realizzazione di attività d’ingegneria e fornitura di servizi; relativamente ad impianti civili ed industriali, in particolare sono svolte attività e prestazioni riferite alle seguenti discipline:

· Sicurezza e Prevenzione Incendi

· Ingegneria Civile

· Ingegneria Elettrica

 

I principali settori d’intervento sono:

 

· ENERGIA (produzione e distribuzione)

· ECOLOGIA & AMBIENTE

· INDUSTRIA

· CIVILE

· TERZIARIO AVANZATO & SERVIZI

 

Risorse Logistiche

Per svolgere al meglio le proprie attività Artec dispone di numerose postazioni computerizzate con ampia disponibilità di programmi professionali e software applicativi nelle seguenti specialità:

 

· Calcolo e verifica strutturale;

· Dimensionamento e verifica impianti elettrici;

· Grafica, editing, acquisizione raster;

· Data base relazionali, fogli di calcolo;

· Gestionali tecnici ed economici;

· Programmazione lavori.

 

Sono disponibili anche diversi software applicativi sviluppati al ns. interno per attività di valutazione e preventivazione costi, computo materiali nonché di calcolo e di verifica.

 

Normative e Documentazione

Le attività svolte sono supportate da un’ampia dotazione di normative Nazionali ed Internazionali, testi e pubblicazioni scientifiche relativi ai propri settori operativi.

Il costante aggiornamento ed un efficiente sistema di archiviazione consentono lo sviluppo della progettazione e dei servizi in piena conformità rispetto alle prescrizioni contrattuali, Leggi e Normative applicabili caso per caso.

 

Garanzie e Qualità

Tramite l’applicazione di specifici sistemi esecutivi, accurati controlli e verifiche uniformati alle norme UNI-ISO-EN 909001, Artec può garantire, su ogni attività sviluppata, la rispondenza integrale dei documenti/ elaborati prodotti con Normative, Legislazione, specifiche tecniche e documentazione contrattuale applicabile.